Tutto ha inizio dal tuo sogno

Sviluppo del progetto

La progettazione del verde non è su tre dimensioni, come quella architettonica, bensì su 4. La quarta dimensione è infatti il tempo: saperlo conoscere è il fattore chiave che permette di poter creare uno spazio capace di maturare nei decenni, proprio come hanno saputo fare i grandi progettisti della storia nei secoli scorsi, regalandoci oggi parchi e giardini secolari il cui grande valore è stato dato da un progetto che ha saputo interpretare il trascorrere del tempo.

Messa in opera

Ogni cantiere ha le sue particolarità: a volte c’è un edificio da scavalcare con una grossa gru, altre volte è necessario un trasporto eccezionale quando gli alberi forniti sono di grandi dimensioni, altre volte si rendono indispensabili particolari soluzioni per effettuare lavorazioni specifiche. In ogni caso con le nostre competenze e con le nostre attrezzature troveremo la soluzione adeguata al contesto per trasformare l’idea iniziale in un giardino vivo e concreto.

Gestione nel tempo

Siamo ossessionati dalla pianificazione: garantiamo al cliente che ha un piano di manutenzione a calendario la certezza di avere al proprio servizio una squadra organizzata al momento giusto. Consigliamo sempre la pianificazione anticipata, per potersi riservare uno spazio prioritario anche nei periodi dell’anno più densi, come la primavera e l’autunno.

Rigenerazione

La rigenerazione non interessa solo il verde, ma anche il suo intorno: riorganizziamo gli spazi, curiamo la predisposizione di nuovi elementi all’interno di contesti già consolidati, recuperiamo la vegetazione esistente o ne pianifichiamo la graduale sostituzione qualora questa sia l’unica strada percorribile. Quando vengono pianificati interventi di restauro dell’edificio, noi ci occupiamo della salvaguardia e della valorizzazione degli esemplari arborei e dell’intero giardino.

Creiamo qualcosa di meraviglioso assieme